loading

Pancake verdi con salsa allo yogurt

  • Persone 4
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Al tuo bimbo non piacciono le verdure? Oppure sei tu che non le sopporti? La soluzione è tanto semplice quanto immediata: nascondile! È ciò che accade in questa ricetta molto originale. Le verdure sono inserite nell’impasto dei pancake insieme ad altri ingredienti sani come la bevanda di riso e la farina di ceci. Il tutto viene condito con una cremosissima salsina allo yogurt! ☺

 
Procedimento
1. Strizza bene le bietole e frullale insieme ai fagiolini. Mescola in una ciotola capiente la bevanda di riso, l’olio e le verdure frullate. Aggiungi gradualmente le farine setacciate, l’amido e il bicarbonato, mescolando con una frusta, infine regola di sapore con il gomasio.
2. Ungi con poco olio una padella e mettila sul fuoco. Quando è calda, inizia a preparare i pancake: versa un piccolo mestolo di impasto nella padella e lascia rapprendere la parte inferiore. Quando vedrai formarsi dei buchini sulla superficie, gira il pancake con una spatola e lascialo cuocere brevemente dall’altro lato. Se l’impasto ti sembra troppo denso, aggiungi ancora poca bevanda di riso, se troppo fluido, invece, un altro po’ di farina semintegrale.
3. Prosegui fino a esaurire l’impasto e prepara la salsa allo yogurt: versa lo yogurt in una ciotolina e aggiungi un cucchiaio generoso di olio e un pizzico di gomasio. Trita l’erba cipollina e aggiungila al resto insieme al sesamo, poi mescola bene.
4. Servi i pancake caldi o tiepidi accompagnati dalla salsa allo yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.