loading

Pancake di ceci con burger di verdure e pollo, salsa piccante e radicchio marinato

  • Persone 1
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ecco la ricetta per un panino unico davvero speciale! Il pane è sostituito da pancake di ceci, soffici e facili da preparare, mentre il ripieno è composto da un buon burger di pollo e spinaci, insaporito da una spolverata di formaggio grana.
Il tutto è condito da radicchio marinato nel succo di limone e da una salsa super saporita a base di pomodori secchi!
Il risultato? Un panino ricco di nutrienti, tutto da provare!

Procedimento
1. Prepara i pancake: separa il tuorlo dall’albume. Sbatti i tuorli e aggiungi la farina di ceci. Aggiungi il latte a filo, poco sale e pepe. Unisci gli albumi montati a neve ferma, mescolando delicatamente. Con un mestolino versa la pastella in una padella antiaderente e lascia cuocere a fuoco dolce. Gira solo quando la parte superiore appare asciutta e inizia a fare le bollicine. Lascia cuocere per un altro minuto e poi adagia su un piatto. Ripeti fino a esaurire il composto.
2. Per il burger cuoci per 3 minuti a fuoco dolce gli spinaci in una padella antiaderente con la carota grattugiata e un cucchiaio d’acqua. Lascia raffreddare gli spinaci, strizzali, sminuzzali e in una ciotola uniscili alla carne, al grana e al pepe. Amalgama bene e forma il burger. Cuocilo in padella 5 minuti per lato o comunque fino a cottura completa.
3. Prepara la salsa piccante frullando con un frullatore a immersione i pomodori secchi con le mandorle, l’aceto, l’olio e il peperoncino.
4. Metti a marinare le foglie di radicchio con succo di limone, olio e gomasio alle erbe.
5. Componi il panino unico con tutti gli ingredienti preparati.