loading

Omelette ripiena con cous cous, pomodori secchi, pesto di rucola e mandorle

  • Persone 1
  • Preparazione 35'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Colazione salata o pranzo veloce? Questa deliziosa omelette può essere entrambe le cose! Provala di prima mattina per una ricca dose di energia oppure per la tua prossima schiscetta, siamo sicuri che ti darà la carica giusta per affrontare la seconda parte della tua giornata lavorativa. Questo perché l’omelette che ti proponiamo è unica, cioè contiene tutti i macronutrienti di cui hai bisogno: verdure, carboidrati e proteine.

 

Procedimento:
1. Trita al coltello le mandorle assieme alla rucola. Trasferisci tutto in una ciotola e insaporisci con una macinata di pepe nero.
2. Cuoci il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Una volta cotto, amalgamalo con il trito di rucola e mandorle e con i pomodori secchi tritati. Aggiungi l’olio e il gomasio alle erbe, quindi amalgama bene.
3. In una ciotola lavora con la frusta uova e latte per un paio di minuti.
4. In una padella antiaderente riunisci il cipollotto, un filo d’olio e due cucchiai di acqua. Accendi il fuoco al minimo della potenza e lascia trascorrere 3 minuti. Versa le uova sbattute, cuoci a fuoco basso e copri con il coperchio. Trascorsi 5 minuti, quando la superficie sarà ancora morbida, versa il cous cous condito con rucola, pomodorini e mandorle, richiudi su se stessa l’omelette e termina la cottura sempre con coperchio per altri 4 minuti.