loading

Minestra di gallina e verza con crostini

  • Persone 1
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Con questo piatto fai il pieno di nutrienti! Il cavolo verza, infatti, è una delle verdure più ricche di benefici per il tuo organismo. In questa ricetta facile e gustosa è abbinato alla polpa di gallina e a dei croccanti crostini di pane integrale.
L’abbinamento è perfetto per una zuppa unica calda e piena di sapore ma senza sale, grazie all’aggiunta della salsa di soia.

Prova questa ricetta e riscalda la tua cena con un piatto ricco di sapore e nutrienti.

Procedimento
1. Taglia la verza a striscioline e mettile in una pentola con la gallina, la cipolla, l’olio, la salsa di soia, l’alloro e il rosmarino.
2. Copri con abbondante acqua e porta a bollore. Abbassa al minimo il fuoco, aggiungi gli aromi e lascia sobbollire per almeno 30 minuti con coperchio.
3. Una volta trascorso il tempo, elimina il rosmarino e l’alloro, preleva la polpa di gallina e sfilacciala. Rimettila in pentola, aggiusta di pepe e servi con i crostini di pane integrale.

    1. Ciao Anna, perché la salsa di soia (quella a ridotto contenuto di sale) permette di aggiungere sapore al piatto senza abbondare troppo con il sale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.