loading

Il menu delle Feste di Aurora Mazzucchelli

Nel 1983 nasce come trattoria dei genitori, oggi è un ristorante di altissimo livello grazie alla “rivoluzione” sapientemente condotta nel 2000 dalla chef Aurora Mazzucchelli: stiamo parlando del Ristorante Marconi di Sasso Marconi (BO).

Una stella Michelin e miglior chef 2012, Aurora è figlia di ristoratori, padre emiliano e madre sicula, dai quali eredita metodi e valori, oltre ad una personalità determinata e dolce allo stesso tempo.

La sua è una cucina fatta di semplicità ed equilibrio, dove la tradizione è riproposta in chiave moderna, dove il tocco e la sensibilità femminile danno vita a piatti dall’anima ricercata ed elegante.

La sfoglia tirata a mano come una volta da mamma Maria, gli ortaggi appena colti, la freschezza del pesce così come dei prodotti della terra: questi i sapori e i profumi più tipici che escono dalla cucina del” Ristorante Marconi” ma anche dallo speciale menu delle Feste che Aurora Mazzucchelli ha pensato per voi. Scoprite di seguito le ricette che potrete portare sulla vostra tavola il giorno di Natale.

Baccalà mantecato con crema di cardi e cialda di mais

Tortellini bolognesi

Passatelli con fonduta di Parmigiano Reggiano

Sogliola alla mugnaia e funghi

Panpepato con sorbetto al mandarino