loading

La colazione salata: pancake integrali con avocado e salsa allo yogurt

  • Persone 4
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Di mattina il tuo corpo ha tanto bisogno di energia. Del resto, dopo una notte passata a digiuno è normale che si svegli affamato come non mai. Come nutrirlo in modo corretto? Con la colazione! L’ideale sarebbe riuscire alternare tra la colazione dolce e quella salata; così, anche di mattina, mangi sempre qualcosa di diverso.

Oggi, per esempio, potrebbe essere il turno della colazione salata. Puoi provare la ricetta proposta qui: dei pancake fatti in casa con farina integrale e farciti con i grassi “buoni” dell’avocado.

PER APPROFONDIRE: 3 idee per la colazione salata e sana. Guarda la video-ricetta.

Procedimento
1. In una ciotola mescola le due farine e il bicarbonato.
2. In un secondo contenitore versa il latte (o la bevanda vegetale), l’uovo, il succo di limone e l’olio. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo.
3. Unisci a questo punto lentamente il composto alle farine, in modo che non si formino grumi.
4. Ungi una padella antiaderente con un filo d’olio, versa un mestolo di pastella nella padella e lascia cuocere per un paio di minuti a fuoco bassissimo. Poi gira il pancake dall’altro lato e prosegui la cottura per un altro minuto. Continua fino a terminare la pastella, tenendo da parte i dischi ottenuti.
5. Farcisci i pancake intervallandoli con l’avocado sbucciato tagliato a cubetti e con lo yogurt greco mescolato all’erba cipollina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *