loading

Insalata unica mista con fagioli dall’occhio, avena e salsa allo yogurt e cetriolo

  • Persone 1
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

In estate è tutto un proliferare di insalatone che, di certo, sono un’ottima soluzione per mettere qualcosa sotto ai denti quando si ha poco tempo. Capita, però, che nella preparazione di un’insalatona, a volte, si vada giù pesanti: così, quella che doveva essere un’insalata leggera e delicata si trasforma in un potpourri di ingredienti che di light hanno ben poco come wurstel, mozzarelline e così via.
 
Riscopri quindi il piacere della vera insalatona nutriente come quella proposta qui: hai una bella porzione di insalata mista fresca arricchita con fagioli e avena, il tutto condito con un fresco condimento allo yogurt.

 
Procedimento
1. Monda e lava tutte le verdure. Asciuga bene le insalate, taglia la cipolla a rondelle, i peperoni a filetti e il pomodoro a spicchi.
2. Sciacqua e lessa i fagioli in acqua per circa 20 minuti, cuoci anche l’avena, dopo averla sciacquata bene, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
3. Prepara la salsa allo yogurt: frulla con un frullatore a immersione il cetriolo sbucciato e tagliato a dadini con l’olio, lo yogurt, il sale e il pepe.
4. Riunisci tutti gli ingredienti in un’insalatiera, poi condisci con la salsa allo yogurt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.