loading

Insalata unica di verdure al vapore e pesche con pollo, farro decorticato e dressing al rosmarino

  • Persone 1
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Una delle qualità del modello del piatto unico è che ti permette di rendere davvero varia la tua alimentazione e di gustare sapori sempre nuovi.
 
Molti pensano (forse anche tu!) che la sana alimentazione si traduca con il mangiare ogni giorno sempre le stesse cose: qualche verdura scondita, patate lesse e una fettina di pollo o al massimo un filetto di pesce. Che tristezza!
 
Meglio pensare alla sana alimentazione come alla possibilità di riempire per bene la pancia e soddisfare vista e palato con abbinamenti tra cibi belli e buoni. Insomma, un perfetto esempio della nostra idea di cucina sana è rappresentato da questa insalata unica tutta colorata. È sana perché hai tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno nelle giuste proporzioni, è buona perché mette insieme tanti ingredienti genuini e naturalmente saporiti, come le pesche e il farro, è bella perché… beh, basta guardare la foto! ☺

 
Procedimento
1. Sciacqua e cuoci il farro seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.
2. Sfrutta il vapore per cuocere al dente le verdure (circa 15 minuti).
3. Ungi una padella antiaderente e cuoci il pollo tagliato a straccetti. A fine cottura insaporisci con il gomasio alle erbe.
4. Insaporisci anche le verdure con un pizzico di gomasio e versale in un’insalatiera. Aggiungi anche le noci, la pesca a spicchi, il farro e il pollo.
5. Condisci il tutto con un dressing al rosmarino, ottenuto frullando con un frullatore a immersione l’olio, l’aceto, gli aghi di rosmarino e l’aglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.