loading

Insalata unica con valeriana, tonno e riso rosso

  • Persone 1
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

“Ah, com’è difficile mangiare sano! Per esempio, ho una pausa pranzo molto breve e mi tocca per forza mangiare un panino al bar vicino lavoro!”
 
Ti suona familiare, vero?
 
Se sembra anche a te di dover arrenderti al solito toast nella pausa pranzo, prova con la schiscetta! Ti basta un contenitore per alimenti per portare con te qualcosa di davvero sostanzioso e nutriente e aiutarti così ad affrontare al meglio le ore pomeridiane di lavoro.
 
Anche nel caso in cui tu non abbia la possibilità di scaldare le vivande, puoi riempire la tua schiscetta con un pasto completo. Un esempio? È l’insalata unica, cioè l’insalatona in versione Casa Di Vita: un’insalata che contiene tutti quei nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno, nelle giuste proporzioni.
 
Inaugura già oggi la tua passione per la schiscetta con questa insalata unica con tonno, riso rosso e valeriana.

 
Procedimento
1. Cuoci il riso in acqua bollente leggermente salata, scolalo al dente, passalo sotto l’acqua corrente, condiscilo con un cucchiaio di olio e tienilo da parte.
2. Prepara un’emulsione con il succo di limone e un cucchiaio di olio.
3. Tosta leggermente i semi di girasole.
4. Condisci la valeriana con l’emulsione, un pizzico di sale e i semi di girasole tostati.
5. Condisci il riso con il basilico tritato finemente. Servi l’insalata ortolana con la valeriana, il tonno ben sgocciolato e il riso rosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.