loading

Insalata unica con cipolla di Tropea, uova e riso Venere

  • Persone 1
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Preparati a riempire per bene la pancia con… un’insalata! Grazie al modello del piatto unico anche un’insalata diventa bella sostanziosa.

Puoi chiamarla insalata unica o power bowl, in ogni caso, si tratta di un modo super buono e fresco per nutrire correttamente il tuo corpo con semplicità! Il concetto, alla fine, è quello della classica insalatona solo con qualche accorgimento in più: cioè, oltre all’abbondante base di insalata e verdure (qui trovi la misticanza e la cipolla di Tropea), aggiungi la giusta dose di proteine e di carboidrati da cereali in modo da rispettare il modello del piatto unico. Visto com’è facile?

E per un risultato davvero perfetto, al posto del solito condimento sale-aceto-olio, puoi condire il tutto con un’emulsione saporitissima seppur senza sale. In questa ricetta ti proponiamo l’emulsione all’erba cipollina e olio di semi di sesamo.

Procedimento
1. Cuoci le uova a partire da acqua fredda per circa 8 minuti dall’inizio del bollore. Una volta cotte e raffreddate, tagliale a fettine.
2. Affetta sottilmente la cipolla e assembla l’insalata con tutti gli ingredienti previsti per l’insalata.
3. Prepara l’emulsione: versa nel frullatore a immersione l’erba cipollina, la bevanda di soia e l’acqua, quindi aziona e versa a filo l’olio di semi di sesamo.
4. Condisci l’insalata unica con l’emulsione ottenuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.