loading

Insalata di pollo con mele, rucola e spinacini

  • Persone 1
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Durante l’ultima diretta di Edoardo Mocini abbiamo parlato di Vitamina B12, delle sue fonti alimentari e biodiversità. In più, ha suggerito anche una ricetta ricca di questa vitamina, velocissima da preparare e ottima per qualsiasi pasto della giornata. Si tratta dell’insalata di pollo con mele, rucola e spinacini. Accompagnala poi con delle fette di pane integrale: otterrai un completo piatto unico. Segui, inoltre, il suo consiglio: aggiungi un po’ di melagrana per dargli un tocco in più.

Procedimento
1. Taglia il petto di pollo a fette spesse circa 1 cm, adagia le fette su un piatto, quindi unisci un cucchiaio d’olio con uno di aceto di mele, sale, pepe e spezie, spennella il composto sulle fette e lascia insaporire per circa 30 minuti.
2. Trascorsa la marinatura, scalda bene una piastra, adagia le fette di petto di pollo e lascia cuocere circa 4-5 minuti per lato finché non risulteranno ben cotte. Mettile, poi, su un piatto per farle raffreddare leggermente.
3. Lava bene la rucola e gli spinacini, asciuga con una centrifuga, quindi metti in una ciotola.
4. Pulisci la mela e tagliala a spicchi della dimensione desiderata, quindi uniscila all’insalata.
5. Taglia il pollo a straccetti e unisci anch’esso al resto degli ingredienti.
6. Per il condimento, in una terrina, miscela due cucchiai d’olio, uno di aceto di mele, sale e pepe, sbattendoli bene in modo da ottenere un’emulsione omogenea, quindi irrora l’insalata, mescola bene e servi, accompagnata con 2-3 fette di pane di integrale.