loading

Insalata di pollo e patate con yogurt greco

  • Persone 4
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

L’estate è arrivata e oggi abbiamo deciso di proporti una ricetta perfetta per la bella stagione, l’insalata di pollo e patate con yogurt greco. Si prepara con le sovracosce di pollo cotte in padella, le patate novelle al vapore e un condimento a base di yogurt greco, succo di limone ed erbe aromatiche.
Porta in tavola l’insalata di pollo e patate con yogurt greco con un contorno di stagione, come zucchine o melanzane.

Procedimento

1. Sciacqua le patate sotto l’acqua ed elimina eventuali residui di terra. Cuocile a vapore fino a cottura, poi tienile da parte.
2. Insaporisci il pollo con il rosmarino tritato e l’aglio tagliato a fettine; lascia insaporire per 30 minuti. Elimina l’aglio e cuoci il pollo su una piastra molto calda fino a quando la carne risulta ben cotta da entrambi i lati; aggiungi sale e pepe e lascia raffreddare.
3. Taglia le patate a fette o a metà a seconda della grandezza (puoi decidere se tenere o eliminare la buccia), sfilaccia il pollo con le mani, quindi poni tutto in una ciotola capiente.
4. Prepara il condimento mescolando lo yogurt con il succo di limone, olio a piacere, un pizzico di sale e le aromatiche tritate finemente.
5. Condisci il pollo e le patate con la salsa allo yogurt, regola di sale e pepe se necessario.