loading

Insalata di cavolo viola e mela

  • Persone 4
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Colora il tuo inverno con l’insalata di cavolo viola e mela presentata qui di seguito: è la dimostrazione perfetta di come i cibi sani, oltre che buoni, sono anche bellissimi da vedere. Cosa aggiungere, poi, su questa insalata? Beh, si potrebbe dire anche che è pronta in pochissimi minuti e quindi è perfetta per quelle sere in cui non hai proprio voglia di metterti ai fornelli ma non per questo devi rinunciare al gusto 😉

Procedimento
1. Lava i cavoli e tagliali a metà nel senso della loro lunghezza, quindi tagliali nuovamente nel senso della larghezza a losanghe sottilissime. Versa tutto in un’insalatiera ampia.
2. Taglia anche le mele a cubetti o a fettine e spremi sopra il mezzo limone. Aggiungi le mele e gli anacardi ai cavoli.
3. Condisci con gomasio, pepe, olio di semi di sesamo e aceto di mele.

  1. Buongiorno
    Volevo dire che le vostre ricette rispecchiano sempre le indicazioni corrette x mangiare con gusto ma in salute, per cui veramente complimenti.
    Poi volevo chiedere……quali tipi di mele stanno meglio con questa Ricetta?
    Grazie!!!!!

    1. Ciao Sara, grazie per averci scritto! Siamo felici che tu trovi utili i nostri suggerimenti. 🙂
      Per questa ricetta ti consigliamo una mela come la Pink Lady, dal sapore fruttato che si sposa molto bene con la freschezza del cavolo viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.