loading

Hamburger vegetariani…

  • Persone 2
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ingredienti

70 g di piselli

50 g di zucca

2 carote

50 gr. di pan grattato

cipolla tagliata fine

1 cucchiaio d’olio d’oliva extravergine

prezzemolo tritato

1 cucchiaio di succo di limone

sale e pepe

pane da hamburger

foglie di lattuga

fettine di pomodoro

 

Procedimento

Come prima cosa, lessate la carota, la zucca ed i piselli. Scaldate e fate soffriggere leggermente la cipolla con l’olio, aggiungendo eventualmente un goccio d’acqua per evitare che l’olio si bruci. Unite la carota e la zucca, entrambe tagliate a cubetti piccoli, salate e pepate leggermente.

Spegnete la fiamma, unite il prezzemolo tritato e tenete da parte.

Riunite in una terrina la metà dei piselli, aggiungete le carote e la zucca di prima. Poi, con uno schiacciapatate o un passaverdure schiacciatele grossolanamente. Infine unite il succo di limone, metà del pangrattato e i piselli che prima avevate lasciato da parte.

Amalgamate il tutto con le mani, fino ad ottenere un composto omogeneo al quale darete la forma dell’hamburger. Se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiongete pangrattato.

Passate gli hamburger così ottenuti nel pangrattato e cuocete in forno a 170° per 15 minuti su di una teglia coperta da carta forno.

Gli hamburger si possono gustare così o altrimenti si possono mettere all’interno di un panino farcito anche con foglie di lattuga e fettine di pomodoro.

Un modo in più per mangiare sano.

 

 

Per questa ricetta consigliamo:

Olio extravergine d’oliva Despar Premium 100% italiano

Limoni Passo dopo Passo Despar