loading

Grano saraceno al limone e rosmarino con rana pescatrice croccante su crema di sedano rapa

  • Persone 2
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Oggi proponiamo un piatto unico delicato e sfizioso allo stesso tempo. Sai perché? La cremosità della purea di sedano rapa si sposa perfettamente con la croccantezza dei bocconcini di rana pescatrice. Il tutto è accompagnato dalla freschezza del grano saraceno al limone e rosmarino! La cena perfetta per le tue sere d’autunno.

Procedimento
1. Cuoci il grano saraceno come da indicazioni riportate sulla confezione.
2. Lava sotto acqua corrente il sedano rapa ed elimina la scorza esterna. Taglialo a fettine sottili e mettilo in padella con l’olio, l’aglio in camicia e del sale. Cuoci a fuoco medio con un coperchio per 12-15 minuti. Trasferisci nel bicchiere del frullatore a immersione (scegli tu se frullare anche l’aglio o meno) e frulla a ottenere una crema.
3. Dividi la rana pescatrice in bocconcini e rotolali nella farina di mais. Ungi una padella antiaderente e, quando l’olio è leggermente caldo, aggiungi i bocconcini. Salali e cuoci 5 minuti, quindi girali e prosegui la cottura per altri 5 minuti.
4. Mentre la rana pescatrice cuoce, condisci il grano saraceno con olio, scorza di limone e mezzo cucchiaino di aghi di rosmarino tritati al coltello.
5. Assembla il piatto con la crema di sedano rapa, da un lato il grano saraceno e dall’altro la rana pescatrice croccante.