loading

Gnocchi di spinaci e pane, noci e fonduta

  • Persone 4
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Parola d’ordine: sapore! Questo piatto ne è ricchissimo anche se gli ingredienti sono essenziali e i passaggi pochi e semplicissimi. Prova gli gnocchi di pane per conquistare i tuoi commensali in una cena gourmet oppure gustali per un pranzo sfizioso. Una vera gioia per il palato!

Preparazione
1. Frulla gli spinaci con le uova, versa il composto sulla mollica tagliata a cubetti. Aggiungi Parmigiano, sale, pepe e farina. Impasta e lascia riposare per mezz’ora. L’impasto, una volta pronto, dovrà essere lavorabile e non appiccicoso; in caso contrario, correggilo con un po’ di farina. Forma degli gnocchi di circa 15 g l’uno e tieni da parte.
2. Prepara la fonduta: mescola in una casseruola il Parmigiano grattugiato, la farina di riso e la bevanda di soia fredda; cuoci dolcemente, mescolando in continuazione, fino ad addensarla.
3. Cuoci gli gnocchi in abbondante acqua salata fino a quando non verranno a galla; scolali e uniscili alla fonduta. Aggiungi le noci tritate grossolanamente (tenendone da parte qualcuna) e servi decorando con spinacino fresco e gherigli di noci.