loading

Gnocchi alla curcuma, asparagi, fave, pecorino e fiori di zucca

  • Persone 4
  • Preparazione 45'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Si può mangiare bene senza dover rinunciare al gusto; basta preparare i nostri gnocchi alla curcumaDue preparazioni diverse che si incontrano nello stesso piatto, rendendolo unico e squisito.
Gli gnocchi, morbidi e saporiti grazie all’aggiunta delle spezie, vengono conditi da un insieme di verdure e proteine di stagione.
Un piatto unico che bisogna assolutamente provare!

Procedimento
1. Con uno schiacciapatate riduci in purea le patate e poi impastale con tutti gli ingredienti previsti per gli gnocchi. Lascia riposare per mezz’ora l’impasto una volta formato, e poi fate i classici gnocchi.
2. Monda e lava asparagi e fave. Tagliare i primi a rondelle e le seconde a metà, salta entrambi in padella con il burro e la cipolla.
3. Metti a bollire una pentola d’acqua salata, al bollore versa gli gnocchi: quando verranno a galla, scolali e uniscili nella padella con gli asparagi e le fave, saltali insieme.
4. Servi su un piatto da portata decorando il piatto con le scaglie di pecorino, l’erba cipollina e i fiori di zucca crudi tagliati a julienne. Per finire grattugia del pepe.