loading

Fusilli integrali con verdure e polpettine di maiale alle erbe

  • Persone 4
  • Preparazione 35'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Oggi vogliamo rendere omaggio insieme a te al genio della cucina italiana con un buon piatto di pasta con le polpette. Hai già l’acquolina in bocca, vero? Allora concediti pure questa prelibatezza made in Italyma in versione Casa Di Vita con la pasta integrale, tante erbe aromatiche al posto del sale e le mandorle che aggiungono ancor più sapore.

Procedimento
1. Trita in un robot da cucina la lonza di maiale insieme alle mandorle e alle erbe aromatiche; unisci al trito di carne il pangrattato e il parmigiano. Forma successivamente delle polpettine tonde e regolari, grandi quanto una noce, rotolandole nelle mani inumidite.
2. Scalda leggermente in una padella antiaderente alcuni cucchiai d’olio e cuoci a fiamma vivace le polpettine, girandole e dorandole bene su tutti i lati per circa una decina di minuti; una volta cotte, spegni la fiamma e mettile da parte.
3. Lessa in abbondante acqua poco salata i fusilli per il tempo riportato sulla confezione, scolali e lasciali raffreddare; condisci con le verdurine ben scolate dal loro liquido, regola di pepe a piacere, aggiungi le polpettine e qualche foglia di basilico prima di servire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.