loading

Frittata di verdure estive con estratto di pomodoro, carote e basilico

  • Persone 4
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Per noi italiani la colazione è sinonimo di cappuccino e brioche, invece la colazione dovrebbe essere vista come un pasto vero e proprio grazie a cui fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno per vivere al meglio l’intera giornata. Quindi, in vacanza, quando hai un po’ più di tempo a disposizione, cogli l’occasione per provare la colazione salata a base di uova. Scoprirai quanto può essere appagante e quanta energia può donare al tuo corpo.

La colazione salata a base di uova è consigliata anche dal Dr. Filippo Ongaro.

 

Procedimento
1. Sbuccia ed elimina il nocciolo dai frutti di avocado. Tagliali a dadini e inseriscili nel bicchiere del frullatore a immersione. Aggiungi l’olio, la salsa di soia, il succo del lime e il pepe. Frulla fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
2. Lava e monda le verdure, tagliale a dadini e cuocile in una padella antiaderente con un mestolo di acqua per 5 minuti a fuoco lento.
3. Rompi le uova e sbattile aggiungendo il gomasio alle erbe. Aggiungi anche le verdure cotte e versa il composto in una pirofila da forno. Cuoci a 160°C per 20 minuti.
4. Prepara l’estratto alternando le verdure alle foglie di basilico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.