loading

Filetto di merluzzo in salsa pil-pil al latte di cocco, lattuga marinata al rafano e curry

  • Persone 4
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Bello da vedere e buono da gustare! Il filetto di merluzzo in salsa pil-pil al latte di cocco, lattuga marinata al rafano e curry è ricco di ingredienti e sapori diversi che insieme creano un risultato delizioso! Questo è uno dei due secondi piatti del menù di Pasqua a base di pesce che Casa Di Vita ha pensato per te. Quali sono le altre ricette? Scoprile sul sito di Casa Di Vita.

Procedimento
1. Prepara i filetti di merluzzo salandoli in superficie e lasciali riposare per 10 minuti in modo che perdano una parte d’acqua.
2. A parte prepara la salsa pil-pil: taglia a fettine l’aglio pelato, spacca in due parti il bastoncino di lemongrass schiacciandolo leggermente per far sprigionare l’aroma, taglia grossolanamente i gambi del prezzemolo e trita mezzo peperoncino.
3. Metti a scaldare l’olio di semi di arachide in un tegame capiente, aggiungi tutti gli ingredienti preparati in precedenza; fai rosolare leggermente.
4. Aggiungi il merluzzo e ricoprilo con il latte di cocco, fai cuocere il tutto a fuoco basso per 20 minuti circa.
5. A parte taglia la lattuga a striscioline e mettila a marinare con del rafano grattugiato (o il cren), il curry, la scorza di lime e un filo d’olio di semi di vinacciolo.
6. Componi il piatto disponendo il merluzzo al centro del piatto sopra la lattuga marinata e qualche foglia di lattuga fresca e prezzemolo, disponi a specchio la salsa al cocco precedentemente filtrata e fatta ridurre fino a ottenere una salsa densa e liscia.