loading

Farro con bocconcini di gallinella, asparagi verdi e bianchi, zeste di limone

  • Persone 1
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Un piatto unico con gli ingredienti di stagione: farro con bocconcini di gallinella, asparagi verdi e bianchi, zeste di limone. Hai mai provato questi sapori insieme? Ne vale la pena per un pranzo o una cena che presenta tutta l’energia di cui hai bisogno con carboidrati, carboidrati da verdura e proteine animali. Scopri subito la ricetta!

Procedimento

1. Sciacqua i filetti di pesce e tagliali a trancetti, mettili a marinare per mezz’ora con il succo di limone e un pizzico di sale.
2. Sciacqua il farro sotto l’acqua per eliminare eventuali impurità, portalo a cottura per il tempo indicato e tieni da parte.
3. Pulisci gli asparagi eliminando le parti più legnose, tagliali a cilindretti e cuocili in un cestello coperto sfruttando il vapore emesso per la cottura del farro.
4. Cuoci il pesce in un cestello coperto per 8/10 minuti, sfruttando anche questa volta il vapore emesso per la cottura del farro.
5. Trita finemente i pomodorini secchi con i pinoli, aggiungi il pepe e l’olio, poi mescola bene.
6. Trasferisci il farro in un piatto e condiscilo con il pesto di pomodorini e pinoli. Aggiungi gli asparagi conditi con un pizzico di gomasio e il cipollotto a rondelle. Aggiungi anche i trancetti di gallinella cospargendo con le zeste di limone. Completa con un filo d’olio.