loading

Fagiolini in agrodolce con erbe aromatiche e noci

  • Persone 4
  • Preparazione 10'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Se una rondine non fa primavera, un fagiolino fa estate! Questi verdi amici della bella stagione tornano in tavola portando tanta leggerezza e freschezza, giusto giusto per pranzi e cene all’aperto. I fagioli, infatti, hanno poche calorie e sono una buonissima fonte di sali minerali, potassio e di antiossidanti come il betacarotene. Puoi approfondire di più sui fagiolini in questo articolo. E poi gustali in questa facilissima ricetta.

Procedimento
1. Elimina le due estremità dai fagiolini e risciacqua sotto acqua corrente. Porta a ebollizione una pentola d’acqua e cuoci i fagiolini a vapore nell’apposito cestello per circa 15 minuti; in alternativa utilizza la vaporiera.
2. Sbuccia e trita la cipolla rossa di Tropea, versala in padella con l’olio e 2 cucchiai di acqua. Quando inizierà ad ammorbidirsi, unisci i fagiolini e saltali per qualche istante a fuoco medio, quindi condisci con la salsa di soia e aggiungi il miele, le noci ridotte a pezzetti, l’aceto di mele e un mestolo d’acqua.
3. Copri la padella e prosegui la cottura a fuoco basso per circa 10 minuti, aggiungendo solo all’ultimo le erbe aromatiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.