loading

Crepes di ceci con melanzane, rucola e feta

  • Persone 1
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Il piatto unico è take-away se concepito come queste irresistibili crepes farcite. Sono una soluzione pratica per quando non hai la possibilità di sederti a tavola ma comunque vuoi nutrire in modo corretto il tuo corpo e… vuoi far felice il tuo palato! La farcitura mette insieme i sapori naturalmente intensi delle melanzane, della feta greca e della rucola così le crepes sono gustosissime senza dover aggiungere il sale!

Nota bene: con le dosi indicate per la pastella risultano 8 crepes.

Procedimento
1. Prepara la pastella delle crepes: versa in un recipiente tutti gli ingredienti previsti e amalgama bene con le fruste.
2. Versa la pastella in una padella antiaderente calda e cuoci un minuto per lato le crepes. Tieni da parte una volta pronte.
3. Taglia la melanzana a dadini, in una padella con un filo d’olio versa la cipolla e la melanzana, quindi lascia appassire a fuoco basso per 12 minuti aggiungendo un mestolino di acqua.
4. Riunisci in una terrina le melanzane, la feta a dadini e la rucola. Amalgama il tutto insaporendo con il gomasio e il basilico tritato. Farcisci la tua crepes con il ripieno.

 

Gusta queste crepes con
Acqua aromatizzata alla menta, limone e zenzero

Ingredienti
(per 1 bicchiere)

4 cm di zenzero fresco a rondelle
1 limone Passo dopo Passo Despar a fette
6 foglie di menta fresca

Procedimento
Inserisci tutti gli ingredienti in una brocca, copri con acqua naturale e lascia riposare per almeno un’ora in frigorifero, coprendo la brocca con carta da forno.

  1. Molto interessante questa idea, grazie!
    Per le crepes di ceci non servirebbe neanche l’uovo
    ciao,
    Anna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.