loading

Crema spalmabile di piselli alla menta e mandorle con tortillas

  • Persone 4
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Solo ingredienti freschi per questa crema che parla il linguaggio della bella stagione. Sono freschi i piselli, così come le foglie di menta, e sono “fresche” anche le tortillas. Grazie a questa ricetta, infatti, avrai l’occasione di preparare delle perfette tortillas fatte in casa, cotte al forno e senza grassi dannosi per l’organismo. Meglio di così!

Procedimento
1. Lessa i piselli in acqua leggermente salata per 5 minuti, scolali e conserva un po’ del liquido di cottura.
2. In un bicchiere del frullatore a immersione riunisci i piselli, la menta, l’aglio e le mandorle tritate grossolanamente. Aggiusta con un pizzico di sale e pepe, quindi frulla.
3. Aggiungi il liquido di cottura e l’olio di semi di lino e continua a frullare fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
4. Prepara le tortillas impastando tutti gli ingredienti, tranne l’olio, fino a ottenere un impasto omogeneo. Dividilo in 10 palline e stendile con l’aiuto di un matterello a formare dischetti sottili. Spennellali con olio da entrambi i lati. Con un coltello taglia ciascun disco prima a metà poi ancora in modo da formare 6/8 spicchi uguali per ogni tortillas. Inforna i triangoli ottenuti a 200°C per circa 10 minuti finché si colorano.
5. Trasferisci la crema in una ciotola e servi con le tortillas.

olio-semi-lino-despar-vital

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.