loading

Crema di carote e curry, con orzo e verdure verdi

  • Persone 4
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

La carota non manca mai sulle nostre tavole. È un ingrediente gustoso, colorato e ricco di nutrientiCon un po’ di creatività è possibile renderlo protagonista di un piatto raffinato, da poter preparare come antipasto o prima portata.
Abbiamo pensato a una squisita crema di carote, il cui sapore viene enfatizzato dall’aggiunta di curry, orzo e verdure verdi, rendendola ancora più deliziosa.

Procedimento
1. Pela le carote e tagliale a rondelle. In una pentola riunisci un cucchiaio d’olio, lo scalogno a julienne, la patata a cubetti e le carote. Tosta per circa 10 minuti, poi aggiungi il brodo vegetale e cuoci fino ad arrivare a una consistenza morbida. A questo punto frulla aggiustando il gusto con sale, curry e succo di limone.
2. Nel frattempo, sciacqua l’orzo sotto acqua corrente e cuocilo come da indicazioni riportate sulla confezione.
3. A parte lava e monda le verdure rimanenti e tagliale a rondelle, poi saltale una alla volta. Riuniscile, regolando di sale e pepe, e aggiungi per ultimi anche gli spinaci cotti al vapore. Salta il tutto in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio insieme all’orzo cotto.
4. Per servire ti consiglio di utilizzare due ciotole diverse dove mettere le preparazioni.