loading

Cous cous con curry di zucca, pollo e spinaci

  • Persone 4
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Oggi ti proponiamo un piatto unico dai sapori autunnali: il cous cous con curry di zucca, pollo e spinaciLa nostra ricetta è piuttosto semplice e leggera, ma se preferisci puoi arricchirla aggiungendo a metà cottura il latte di cocco o il latte vaccino. Se ti piacciono, puoi aggiungere all’inizio della cottura anche uno o due pomodori pelati, schiacciati con una forchetta. Servi il curry di zucca, pollo e spinaci con il cous cous integrale o altri cereali, come il riso basmati. 

Preparazione
1. Prepara il cous cous seguendo le indicazioni riportate sulla confezione; sgranalo con una forchetta e tienilo da parte.
2. Versa in un’ampia padella antiaderente lo zenzero grattugiato, l’aglio schiacciato, il rosmarino tritato e l’olio.
3. Lascia insaporire qualche istante, quindi aggiungi le cipolle tagliate a spicchi (se usi una cipolla grande, tagliala sottilmente a fettine) e la zucca tagliata a cubetti.
4. Regola di sale e pepe, copri con una tazza di acqua calda, aggiungi la pasta di curry e prosegui la cottura per 15 minuti.
5. Aggiungi il petto di pollo tagliato a striscioline, mescola e prosegui la cottura per altri 15 minuti circa, o finché tutto risulterà cremoso; se necessario aggiungi altra acqua calda durante la cottura, ricorda che il curry deve risultare cremoso.
6. A fuoco spento aggiungi gli spinaci e, se necessario, regola di sale e pepe.