loading

Cipolla all’alloro e maggiorana, tacchino alle ciliegie e riso selvaggio

  • Persone 1
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Comporre un piatto unico come questo è semplicissimo, basta fare attenzione alle proporzioni. Le protagoniste sono le verdure di stagione, nel nostro caso le cipolle, che occupano il 50% del piatto. L’altra metà si divide tra proteine, come il tacchino alle ciliegie, e carboidrati preferibilmente integrali, in questo piatto rappresentati dal riso selvaggio. Semplice, no? Ora non ti resta che gustarlo e fare il pieno di nutrienti utili!

Procedimento:
1. Lava il riso sotto acqua corrente e cuocilo per assorbimento seguendo le indicazioni riportate sulla confezione (per ogni parte di riso selvaggio considera circa 3 parti di acqua).
2. Taglia il tacchino a pezzi e cuocilo in una padella antiaderente a fiamma bassa con un pizzico di sale, una macinata di pepe e l’olio per 10 minuti. Taglia le ciliegie a metà e aggiungile al tacchino. Cuoci per altri 5 minuti.
3. Affetta le cipolle e falle saltare in padella con un cucchiaio di olio, l’alloro, la maggiorana e un pizzico di sale fino a quando si saranno ammorbidite.
4. Una volta cotto il riso, condiscilo con le cipolle stufate.
5. Componi il tuo piatto unico con il riso selvaggio con cipolle all’alloro e maggiorana e il tacchino alle ciliegie.