loading

Cavolini di Bruxelles arrosto, mousse di cannellini e baccalà e polenta croccante

  • Persone 2
  • Preparazione 50'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Con Casa Di Vita l’originalità di certo non manca! Hai provato la nostra ultima ricetta di piatto unico? Cavolini di Bruxelles arrosto, mousse di cannellini e baccalà e polenta croccante. Ti abbiamo convinto? Prova questo delizioso e caldo piatto unico, riuscirà sicuramente a conquistare il palato, stomaco e spirito!

Procedimento
Per i cavolini di Bruxelles
1. Lava i cavolini, taglia il fondo e dividili a metà. Disponili su una teglia rivestita con carta da forno, irrorali con l’olio e salali leggermente. Infornali a 160 °C per 35-40 minuti.
Per la polenta croccante
2. Prepara la polenta seguendo le istruzioni che trovi sulla confezione e versala in una teglia rettangolare (14×20 cm circa) rivestita con carta da forno. Lasciala raffreddare.
3. Rovesciala su un tagliere e tagliala a quadrotti.
4. Ungi una padella capiente antiaderente con poco olio e disponi i quadrotti di polenta. Lasciali cuocere a fuoco medio per 8-10 minuti per lato o fino a quando l’esterno sarà dorato e croccante.
Per la mousse di baccalà e cannellini
5. In un pentolino metti l’olio e l’aglio sbucciato e tagliato a metà. Accendi il fuoco e fai scaldare leggermente l’olio (non deve essere bollente!). Lascia in infusione per 10 minuti.
6. Scola e sciacqua bene i fagioli cannellini, poi versali in un mixer. Aggiungi il baccalà precotto e l’olio aromatizzato con o senza aglio. Frulla fino a ottenere una crema.
7. Servi disponendo i cavolini di Bruxelles nella metà del piatto, in un quarto i quadrotti di polenta e nel restante quarto la mousse di baccalà e cannellini.