loading

Bowl con salmone selvaggio, patate dolci, agretti e barbabietole

  • Persone 2
  • Preparazione 45'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Con questa bowl sembra di mangiare l’arcobaleno tra il verde degli agretti, l’arancione delle patate dolci e il rosa intenso delle barbabietole. Inoltre, è super sana e perfetta in qualsiasi momento della giornata, che sia pranzo o cena.

Procedimento

1. Lava bene le patate dolci, tagliale a cubetti e condiscile con l’olio, la paprika e poco sale. Infornale in forno preriscaldato a 160° C per 45 minuti.

2. Lava bene i filetti di salmone, irrorali con l’olio e cospargili con aneto, erba cipollina, scorza del limone e poco sale dell’Himalaya. Inforna in forno preriscaldato a 160° C per 20 minuti.

3. Grattugia la barbabietola, poi condiscila con la senape, l’aceto, l’olio e poco sale e mescola bene.

4. Cuoci gli agretti al vapore per pochi minuti, poi passali sotto l’acqua fredda per preservare il colore verde e saltali in padella con l’aglio, l’olio e il succo di limone per altri 3 minuti.

5. Servi dividendo le patate dolci, il salmone, le barbabietole e gli agretti per ciascun piatto e aggiungi mezzo avocado per porzione tagliato a fette e cosparso con i semi di sesamo.

  1. Le patate dolci “arancioni” nel mio despar non ci sono e non ci sono mai state…e neanche in quelli “vicini ” usate ingredienti reperibili nei “nostri” super…altrimenti ci spingete in braccio alla concorrenza…le ho trovate ma in “altri” super….vedete voi…

    1. Buongiorno, grazie per averci scritto!
      Puoi dirci in che zona si trovano i punti vendita più vicini a te? Così verifichiamo dove puoi trovare le patate dolci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.