loading

Biscotti vegan con flakes con grano saraceno

  • Persone 4
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Voglia di biscotti sani e leggeri? Da gustare tutti i giorni! Ecco la nostra proposta di biscotti vegan con flakes di grano saraceno: si preparano con pochi e semplici ingredienti e sono ideali per la prima colazione, accompagnandoli con uno yogurt naturale o vegetale, oppure per una merenda. Qualche variante? Puoi aggiungere aromi o spezie come cannella, vaniglia o la scorza grattugiata di un’arancia. Provali anche con altri tipi di flakes, come quelli di mais o di amaranto.

Preparazione
1. Trita grossolanamente i flakes di grano saraceno e trasferiscili in un piatto; tienili da parte.
2. Trasferisci le farine in una terrina capiente, aggiungi lo zucchero e il lievito setacciato; mescola gli ingredienti e aggiungi l’olio.
3. Amalgama gli ingredienti, quindi inizia ad incorporare l’acqua un po’ alla volta; occorrono circa 8 cucchiai, ma la quantità potrebbe essere variabile.
4. Forma tante piccole palline aiutandoti con un porzionatore da gelato, schiaccia leggermente le palline di impasto e passale nei flakes di grano saraceno da entrambe le parti.
5. Continua fino ad esaurimento degli ingredienti, quindi trasferisci i biscotti in una teglia rivestita di carta forno.
6. Cuoci i biscotti nel forno preriscaldato a 160°C per circa 12-15 minuti, o finché saranno ben dorati in superficie.
7. Lasciali raffreddare su una gratella prima di servirli.