loading

Biscotti speziati alle albicocche secche e mandorle

  • Persone 4
  • Preparazione 40'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Cosa c’è di più buono dei biscotti? Esatto, dei biscotti speziati addolciti con albicocche secche! Lasciati conquistare da questa ricetta semplice e dolcissima da provare per una colazione o una merenda fai-da-te. Attenzione però: sono uno tira l’altro!

Procedimento:
1. Trita finemente le albicocche secche e grossolanamente le mandorle. Grattugia la scorza d’arancia.
2. Versa la bevanda di mandorle nel bicchiere del frullatore a immersione, aggiungi lo zucchero di cocco, l’olio e il trito di albicocche e mandorle. Frulla tutto a ottenere un composto omogeneo.
3. Unisci in una ciotola la farina, i fiocchi d’avena, il cremortartaro, la cannella, lo zenzero, la scorza d’arancia e il composto semi liquido. Mescola bene a ottenere una palla compatta. Se l’impasto dovesse risultare troppo secco aggiungi qualche cucchiaino di bevanda di mandorle per ottenere una consistenza più morbida. Riponi l’impasto in frigo a riposare per almeno mezz’ora.
4. Stendi con il mattarello l’impasto aiutandoti con della farina e ricava un disco spesso circa 4-5 millimetri. Taglia i biscotti con le formine che preferisci e disponili in una teglia rivestita di carta da forno naturale. Cuocili in forno a 160 °C per circa 20 minuti.