loading

Biscotti al cacao, nocciole e cocco

  • Persone 4
  • Preparazione 30'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Perché resistere alla voglia di dolce?

“È ufficiale, voi di Casa Di Vita siete impazziti! Ma non eravate voi quelli fissati con il mangiar sano e ora mi dite che posso mangiare dolci???”

È quello che hai pensato anche tu, vero? Non ti preoccupare, continuiamo a essere fan dell’alimentazione completa e ben equilibrata, quella che ti fa davvero bene, ma ciò non significa che siamo anti-dolci, anzi!

Un dolce, alla fin fine è una coccola da concedersi ogni tanto. E proprio perché rappresenta un momento speciale deve essere fatto bene. Come? Con ingredienti di qualità che sappiano appagare il palato. Se poi fosse anche facile e veloce da preparare sarebbe davvero il top.

Trovi un esempio di tutto questo nei biscotti al cacao, nocciole e cocco proposti qui. Pronti in mezz’oretta sono a base di farina integrale e yogurt per essere più light rispetto ai biscotti comuni e, allo stesso tempo, il giusto mix con gli altri ingredienti ti regala il giusto grado di dolcezza.

 
Procedimento
1. Riunisci in una ciotola farina, lievito, zucchero e cacao, quindi mescola bene. Aggiungi lo yogurt e l’olio e mescola ancora. Aggiungi, infine, la granella di nocciole e il cocco.
2. Lavora il composto con le mani e forma un panetto. Ricava delle palline e adagiale su una teglia ricoperta con carta da forno, distanziandole tra loro e schiacciandole leggermente.
3. Cuoci in forno preriscaldato a 170° C per 20 minuti. Sforna e cospargi a piacere la superficie con cocco e granella di nocciole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.