loading

Bicchierini di yogurt greco e kiwi

  • Persone 4
  • Preparazione 15'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Protagonista di questo delizioso dolce pensato per accompagnarvi nell’anno nuovo è lo yogurt greco. Un ingrediente semplice che bisogna saper scegliere con cura. Quando si acquista, infatti, è sempre bene leggere l’etichetta. Se è prodotto con latte intero contiene di solito anche la crema di latte che ne aumenta l’apporto di grassi saturi. Se preferite quello magro, eviterete la crema di latte e di conseguenza il contenuto di grassi saturi sarà inferiore. Lo yogurt greco, oltre che in questa ricetta, può essere usato anche come valida alternativa alla panna e al mascarpone per accompagnare il pandoro e il panettone.

Ingredienti

8 kiwi
200 g di yogurt greco
60 g di zucchero di canna integrale
50 ml di acqua
1 limone

Procedimento
1. Amalgamare in una ciotola lo yogurt con metà dello di zucchero previsto (30 g).
2. Sbucciare i kiwi, tagliarne quattro a cubetti e metterli in un recipiente con il succo del limone e 20 g di zucchero.
3. Tagliare a pezzettini i rimanenti kiwi e metterli in una casseruola con l’acqua e 10 g di zucchero. Portare ad ebollizione, cuocere per 3 minuti mescolando e frullare il tutto.
4. Sul fondo di 4 bicchieri distribuire uno strato di frullato, uno strato di crema di yogurt e per ultimo il kiwi a dadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.