loading

Arancini di riso con ragù di pollo e mandorle

  • Persone 12
  • Preparazione 20'
  • Difficoltà    
  • Costo    

Ti facciamo una promessa: ti promettiamo di regalarti un’idea da proporre quando vuoi “fare colpo” sui tuoi invitati a pranzo, a cena o a un aperitivo in terrazza.
Per prima cosa, vai sul sicuro con una specialità tipica regionale che fa venire l’acquolina in bocca solo a vederla. Pariamo, ovviamente, degli arancini di riso siciliani.
 
Ma, siamo pur sempre su Casa Di Vita e cerchiamo continuamente di abbinare il massimo del gusto all’aspetto più nutrizionale. Ecco perché gli arancini di riso sono qui reinterpretati in chiave più light: riso integrale, ragù di pollo, cottura al forno e tante spezie al posto del sale, sono gli ingredienti che rendono più “sani” questi scrigni di bontà.
 
Promessa mantenuta!

 
Procedimento
1. Cuoci il riso integrale come da indicazioni sulla confezione. A metà cottura aggiungi il curry e lo zafferano. Mescola bene e porta a termine la cottura. Fai raffreddare.
2. Taglia il pollo a dadini e cuocilo con le mandorle, l’olio, il sale e il pepe in una padella a fuoco basso. Sfuma con il vino bianco e continua la cottura per circa 4 minuti.
3. Metti un po’ di riso sul palmo della mano, al centro inserisci un po’ di ragù, quindi copri con altro riso e forma una polpetta leggermente appuntita.
4. Passa tutte le polpette prima nella farina, poi nell’uovo e nel pangrattato. Cuoci in forno preriscaldato a 160° C per 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.