loading

Storia di una mamma e del suo “aiutante” speciale: il piatto unico

Dopo esserti lasciato ispirare dalla storia di Davide, oggi tocca a Laura, della redazione di Casa Di Vita, a raccontarti la sua esperienza di scoperta della potenza del cibo con il piatto unico. Da un giovane personal trainer si passa a una dolce mamma di due splendidi bambini: questo dimostra che il piatto unico è davvero una scelta trasversale in grado di potenziare la salute di tutti.

Scopri di seguito la storia di Laura.

“Il doppio ruolo di mamma e lavoratrice per me, così come per tante altre donne di oggi, richiede una grande capacità organizzativa e l’ottimizzazione del tempo a disposizione, che, purtroppo, non è mai abbastanza come si vorrebbe!

Pianificazione e programmazione sono le due paroline magiche che spesso mi sono impegnata ad attuare per gestire al meglio questo groviglio di impegni.

Anche la stessa organizzazione dei pasti della giornata può diventare un compito oneroso e stancante. Quando non devi rispondere solo a te stessa delle tue scelte alimentari ma anche ad altre persone che fanno parte della tua famiglia e delle quali hai piena responsabilità (i tuoi figli), ecco che allora l’attenzione e la sensibilità per questi temi salgono ai massimi livelli.

Nella mia vita di ogni giorno ho scoperto il piatto unico e lo scelgo per ogni mio pasto.

Il piatto unico è per me oggi una forma mentis, un riferimento sempre corretto e puntuale di cosa mettere nel mio piatto e in quello dei miei familiari, una soluzione efficace per destreggiarmi tra i tanti impegni senza disperdere eccessive energie.

Nulla di complicato, anzi, la potenza di questo strumento sta proprio nella sua immediatezza e semplicità.

Scopri, come ho fatto io in prima persona, quanto il piatto unico possa semplificare la tua vita e farti vivere sereno sapendo di aver scelto il meglio per la tua salute e per quella delle persone a cui vuoi più bene.”

 

La frase che più rappresenta Laura è:

“Le cose più semplici sono le più straordinarie” (P. Coehlo).

 

Il piatto unico consigliato da Laura è:

Cavolo cappuccio viola, frittata di uova e zucchine, spaghetti integrali con pesto rosso di pomodorini secchi e mandorle.

cavolo-cappuccio_frittata-spaghetti-integrali

 

Vuoi raccontarci anche tu la tua esperienza di vita sana con il piatto unico?

Scrivi la tua storia a contatti@casadivita.it o condividila su Facebook o Instagram con l’hashtag #piattounicocdv. La tua storia potrebbe essere pubblicata su Casa Di Vita.