loading

Piatti unici da gustare a novembre

Novembre è un mese “di passaggio”: l’autunno è ormai inoltrato e si cominciano a sentire i primi profumi dell’inverno e del Natale che si avvicinano. Per prepararsi al meglio alle scorpacciate delle Feste, è bene fare il pieno di nutrienti ogni giorno con prodotti di stagione e il giusto equilibrio tra verdure, proteine e carboidrati. Da dove iniziare? Dal piatto unico firmato Casa Di Vita!
Ti basta seguire i nostri semplici consigli e lasciarti ispirare dalle nostre ricette ovviamente di stagione e ben bilanciate per potenziare al massimo il tuo stato di benessere!

1. Curry di lenticchie rosse, zucca e latte di cocco

Una power bowl autunnale ricca di tanti nutrienti e facilissima da preparare. Abbinala a una buona porzione di riso basmati e il gioco è fatto: il piatto perfetto da portare in ufficio con te o da gustare per una cena dai leggeri sapori orientali.

   Scopri la ricetta

2. Tagliatelle di castagne con carbonara di porcini

Questa ricetta ha tutte le carte in regole per essere il tuo piatto autunnale preferito: inizia con una carbonara alternativa a base di porcini e continua con delle deliziose tagliatelle a base di farina di castagne. Cosa vuoi di più?

   Scopri la ricetta

3. Insalata unica autunnale

Anche in autunno ogni tanto ci vuole una buona e ricca insalata, completa di tutti i nutrienti utili! Lasciati ispirare dal nostro abbinamento con broccoli, zucca, gamberoni e riso Venere. Una vera delizia per fare il pieno di gusto in pochi e semplici passi.

   Scopri la ricetta

4. Orzo ai finferli e zafferano

Orzo, finferli, radicchio e spicchi di mandarino: tantissimi colori per un piatto unico autunnale da mangiare con gli occhi e poi da assaporare con il palato. Un abbinamento semplice e da provare per i tuoi pranzi preferiti.

   Scopri la ricetta

5. Riso Venere con zucca, sgombro e mandorle

Il riso Venere è proprio un ingrediente che non può mancare nella tua cucina: è versatile, facile da cucinare e perfetto per la porzione di carboidrati del piatto unico. Abbinalo a alla zucca passata in forno e ai filetti di sgombro. Un piatto facilissimo per saziarti anche quando non hai voglia di metterti ai fornelli.

   Scopri la ricetta