loading

Mangi pesce? Vai bene a scuola!

Cosa mettere in tavola per i propri bambini? È una domanda che riguarda molti genitori, alle prese con gusti difficili ed il rifiuto di alcuni cibi in particolare. Tra questi il pesce, che però inserito nell’alimentazione dei bambini può dare benefici notevoli.

E forse, un recente studio condotto da Alex Richardson e Paul Montgomery della Oxford University e reso noto dalla rivista PLOS One, potrebbe dare una mano a tante mamme proprio nel somministrare il pesce ai propri figli.

I due studiosi inglesi hanno dimostrato che… se il bambino mangia pesce va bene a scuola! Il risultato deriva da uno studio condotto su un campione di 493 bimbi di 7-9 anni; i ricercatori hanno osservato quanto pesce mangiavano i bambini e quindi quanti omega-3 avevano nel sangue. È risultato che i bambini con alti livelli di grassi omega-3 nel sangue a scuola hanno maggiore profitto, particolarmente nella lettura e nella memorizzazione di quanto hanno da apprendere. Gli omega-3 sono un nutriente rilevante per il cervello e si trovano soprattutto nel pesce, da integrare quindi nell’alimentazione dei bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.