loading

Pancia piatta in 24 mosse

Molte persone si sentono “gonfie” dopo i pasti. Questa sensazione è spesso dovuta a una digestione lenta e faticosa, causata da vari fattori: associazione di cibi che provocano fermentazione intestinale o che rallentano i processi digestivi, stress, sedentarietà, pasti consumati rapidamente, scarsa masticazione, ecc.

 

Se il vostro obiettivo è eliminare questo disturbo occorre fare alcune modifiche allo stile di vita, a partire dall’alimentazione. Serenamente, con pazienza e tanta forza di volontà è possibile migliorare la situazione e raggiungere l’obiettivo “pancia piatta” velocemente, in una sola settimana.

 

Annotate questi semplici consigli e rimedi e leggeteli ogni mattina prima di iniziare la vostra giornata. Siete pronti per i primi 12 consigli?

 

1. Fate pasti regolari e possibilmente alla stessa ora.

 

2. Non saltate mai la prima colazione. Consumatela con calma cercando di non pensare agli impegni della giornata.

 

3. Il pranzo e la cena devono avvenire in un ambiente confortevole e rilassante.

 

4. Masticate bene.

 

5. Mangiate la frutta prima dei pasti o come spuntino.

 

6. Bevete molto lontano dai pasti.

 

7. Limitate il più possibile il consumo di bibite e di bevande gassate.

 

8. Bevete un buon caffè (senza latte né zucchero) solo dopo pranzo.

 

9. Se siete golosi di dolci, non consumateli dopo i pasti ma gustateli la mattina a colazione con una tazza di tè verde.

 

10. Fate attività fisica tutti i giorni: anche una semplice passeggiata dopo i pasti o la mattina prima di colazione può essere utile per mantenere una mente attiva, muscoli tonici e far lavorare correttamente il vostro apparato digerente.

 

11. Quando consumate cibi ricchi di fibre (cereali, pasta o pane integrali, verdure crude come le carote o cotte come i fagiolini): mangiate lentamente, masticate bene e sorseggiate qualche sorso d’acqua dopo alcuni bocconi così da facilitare i processi digestivi.

 

12. Non consumate i legumi a pranzo perché le alte temperature estive rallentano la digestione di questi cibi. Mangiateli a cena sotto forma di passati, tiepidi o a temperatura ambiente.

 

I consigli per una pancia piatta non finiscono qui, continuate a seguirci e scoprirete la restante dozzina di trucchi e rimedi che vi permetteranno di dimenticare la pancia gonfia in una settimana.

Nel frattempo se vi serve un’idea su cosa mangiare...