loading

Pancia piatta in 24 mosse

Molte persone si sentono “gonfie” dopo i pasti. Questa sensazione è spesso dovuta a una digestione lenta e faticosa, causata da vari fattori: associazione di cibi che provocano fermentazione intestinale o che rallentano i processi digestivi, stress, sedentarietà, pasti consumati rapidamente, scarsa masticazione, ecc.

 

Se il vostro obiettivo è eliminare questo disturbo occorre fare alcune modifiche allo stile di vita, a partire dall’alimentazione. Serenamente, con pazienza e tanta forza di volontà è possibile migliorare la situazione e raggiungere l’obiettivo “pancia piatta” velocemente, in una sola settimana.

 

Annotate questi semplici consigli e rimedi e leggeteli ogni mattina prima di iniziare la vostra giornata. Siete pronti per i primi 12 consigli?

 

1. Fate pasti regolari e possibilmente alla stessa ora.

 

2. Non saltate mai la prima colazione. Consumatela con calma cercando di non pensare agli impegni della giornata.

 

3. Il pranzo e la cena devono avvenire in un ambiente confortevole e rilassante.

 

4. Masticate bene.

 

5. Mangiate la frutta prima dei pasti o come spuntino.

 

6. Bevete molto lontano dai pasti.

 

7. Limitate il più possibile il consumo di bibite e di bevande gassate.

 

8. Bevete un buon caffè (senza latte né zucchero) solo dopo pranzo.

 

9. Se siete golosi di dolci, non consumateli dopo i pasti ma gustateli la mattina a colazione con una tazza di tè verde.

 

10. Fate attività fisica tutti i giorni: anche una semplice passeggiata dopo i pasti o la mattina prima di colazione può essere utile per mantenere una mente attiva, muscoli tonici e far lavorare correttamente il vostro apparato digerente.

 

11. Quando consumate cibi ricchi di fibre (cereali, pasta o pane integrali, verdure crude come le carote o cotte come i fagiolini): mangiate lentamente, masticate bene e sorseggiate qualche sorso d’acqua dopo alcuni bocconi così da facilitare i processi digestivi.

 

12. Non consumate i legumi a pranzo perché le alte temperature estive rallentano la digestione di questi cibi. Mangiateli a cena sotto forma di passati, tiepidi o a temperatura ambiente.

 

I consigli per una pancia piatta non finiscono qui, continuate a seguirci e scoprirete la restante dozzina di trucchi e rimedi che vi permetteranno di dimenticare la pancia gonfia in una settimana.

Nel frattempo se vi serve un’idea su cosa mangiare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.