loading

Idee per pacchetti regalo curati e originali

Il periodo di Natale è da sempre il momento dell’anno che preferisco.
Le luci scintillanti della città e i negozi pieni di carte regalo mi mettono davvero di buon umore. Mi piace prepararmi al Natale con largo anticipo, scegliendo durante tutto l’anno quelli che saranno i materiali che utilizzerò per confezionare i regali da distribuire ad amici e parenti.

Noto però che la mia passione non è sempre condivisa e troppo spesso si dedica poca attenzione al confezionamento dei regali. Niente di più sbagliato.

Un pacchetto ben curato dice tanto dell’amore che abbiamo messo nel fare quel regalo a quella persona. Tutto dipende dall’impressione che vogliamo dare di noi stessi.

Da qualche anno dedico molti post sul mio blog alla condivisione di consigli e dritte per realizzare dei pacchetti regalo accurati senza spendere una fortuna.
Abbiamo ancora qualche giorno davanti a noi prima dell’arrivo del 25 Dicembre e non servono grandi sfarzi ma piccoli, semplici dettagli.

Il pacchetto che vi propongo è solo un punto di partenza. Cambiando la fantasia della carta regalo e i colori dei nastri otterrete sempre un pacchetto diverso ma altrettanto bello.

Occorrente: carta natalizia, baker’s twine rosso e bianco, centrino di carta da pasticceria, etichetta in cartone, timbro natalizio, inchiostratore nero, stella glitterata o qualsiasi altra decorazione natalizia, forbici, scotch, colla a caldo.

Se non avete una carta regalo natalizia potete benissimo utilizzare la carta da pacco, molto economica e versatile.

1. Timbrate l’etichetta di cartone con il timbro a tema natalizio.
2. Confezionate il regalo in maniera accurata chiudendo con dello scotch trasparente. Il primo passo per avere un bel pacchetto è confezionare il regalo in maniera perfetta. Se avete un regalo dalla forma particolare inseritelo in un sacchetto del pane e divertitevi a decorarlo, successo assicurato!
3. Applicate su un bordo del pacchetto un centrino di carta.
4. Fissate il centrino avvolgendo diverse volte lo spago sul pacchetto.
5. Fermate lo spago con un nodo e inserite l’etichetta.
6. Effettuate un altro nodo e tagliate l’eccesso di spago.
7. Incollate con un punto di colla a caldo la stella o la vostra decorazione natalizia in modo da coprire il nodo. Il vostro pacchetto è pronto.

Per scaricare i chiudipacco firmati Casa di vita, cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.