loading

Conosciamo gli Omega 3

Gli omega 3 hanno proprietà antiossidanti e fanno bene a tutto il nostro sistema cardiovascolare aiutandoci a proteggerlo dal rischio di patologie come l’arteriosclerosi, l’ictus e l’infarto.

Non solo il cuore, anche il cervello può beneficiare dell’azione degli omega 3. Non è un caso se il latte materno è ricco di omega 3. Questi preziosi acidi grassi servono, infatti, alla maturazione del sistema nervoso centrale che si compie nelle prime fasi di vita. Ma gli omega 3 sono indispensabili anche dopo perché velocizzano le connessioni neuronali e danno vitalità alle cellule del cervello anche tra gli adulti. 

Non bisogna dimenticare la potente azione antinfiammatoria degli omega 3 che agisce soprattutto a livello intestinale e ci preserva da patologie quali l’asma, l’artrite reumatoide e il cancro al colon. 

Oltre che più sani, gli omega 3 ci rendono anche più felici perché recenti studi hanno dimostrato che casi di depressione hanno avuto dei miglioramenti grazie proprio a una dieta ricca di omega 3. 

Vi segnaliamo qui i 15 cibi che fanno bene al cervello, alcuni davvero ricchi di omega 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.