loading

Oggi cuciniamo vintage!

Nel corso della settimana tra impegni di lavoro e di famiglia il tempo materiale per stare ai fornelli è davvero poco e si è costretti il più delle volte a prediligere ricette facili e veloci da preparare in pochi minuti magari scegliendo dei cibi pronti.

Il fine settimana invece permette di concedersi un po’ più di tempo e rappresenta un’occasione ghiotta per chi ama cucinare e vuole testare le proprie abilità culinarie.
La prova del nove per chi vuole definirsi un cuoco provetto in realtà sono le ricette apparentemente più semplici, cioè quelle che preparavano le nostre nonne. Manualità, olio di gomito e l’aiuto di qualche utensile d’epoca vi permetteranno di preparare dei manicaretti prelibati come una volta.

Siete pronti a mettere le mani in pasta? Ecco alcuni spunti che abbiamo trovato qua e là nel nostro blog che vi consentiranno di cucinare in modo “vintage”.

La crostata di mele è l’home made in formato ricetta: armatevi di mattarello e pazienza e potrete creare con le vostre mani una perfetta pasta frolla integrale. Sentite già nell’aria la fragranza di questa golosa crostata?
Crostata di mele: https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/ricetta/ricetta-crostata-di-mele/

Nascosta in fondo a qualche armadietto della vostra cucina molto probabilmente troverete la macchina manuale per la pasta con cui potrete preparare con le vostri mani tagliatelle, fettuccine, tagliolini e altri tipi di pasta. Mettetevi subito alla prova con la ricetta della pasta e fagioli rivisitata in versione integrale, squisita da consumare anche tiepida nelle miti giornate di settembre.
Pasta e fagioli rivisitata: https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/ricetta/ricetta-pasta-e-fagioli-integrale/  

Nella cucina italiana, semplicità fa rima con sapore e benessere. L’esempio perfetto è la pasta al pomodoro e basilico, un primo piatto che tutto il mondo ci invidia. Se avete un po’ di tempo perché non provare a preparare una freschissima salsa di pomodoro fatta in casa? Bastano dei bei pomodori maturi e un semplice passaverdure per realizzare un sugo fresco e genuino per arricchire un piatto ricco di benefici.
Pasta, pomodoro e basilico: https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/2012/09/01/benefici-pasta-pomodoro-basilico/

A tutto può essere dato un tocco vintage, anche alla merenda dei più piccoli. Vi ricordate la grattugia di vetro per le mele? Un utensile che non è mai cambiato negli anni e che permette di trarre solo il meglio della polpa di mela. Quello che vi resta da fare è scegliere la vostra varietà di mela preferita.
Le 10 varietà di mela più note: https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/2012/11/14/varieta-mela/  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.