loading

Noi ♥ il gelato

In un precedente post abbiamo scoperto insieme come il gelato non sia solo un semplice dessert estivo, anzi! Un paio di volte al mese può diventare protagonista del pranzo vista la sua ricchezza di principi nutritivi, come proteine e carboidrati, oppure, ci si può concedere una o due palline a colazione o nello spuntino di metà pomeriggio.

 

Il gelato può essere assaporato “al naturale”, cioè in coppetta, ma può essere rielaborato come ingrediente all’interno di ricette light, per dolci semplici da preparare e freschi da gustare. Un esempio? Trovate ispirazione nelle ricette a base di gelato del nostro blog.

 

Una delle varianti più golose del gelato? Il frappé! Facilissimo da preparare anche a casa, nella ricetta del frappé con gelato alla vaniglia variegato ai frutti rossi abbiamo aggiunto anche la variante golosa delle mandorle a lamelle.
https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/ricetta/ricetta-frappe-gelato-vaniglia/

 

Il gelato diventa il giusto accompagnamento a della golosa frutta al cartoccio addolcita con il miele e resa più pepata con il garofano, la cannella e lo zenzero.
https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/ricetta/ricetta-frutta-al-cartoccio/

 

Nelle giornate estive più calde, il gelato non basta per rinfrescare corpo e mente. Allora si può optare per due prodotti di gelateria davvero “da brividi” come ghiaccioli e granite.

 

Così, nella ricetta dei ghiaccioli fatti in casa potete scegliere tra ben quattro varianti di gusti: liquirizia, limone, ananas o fragola.
https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/ricetta/ricetta-ghiaccioli-fatti-in-casa/

 

Una valida alternativa ai ghiaccioli sono le granite. Noi vi proponiamo la granita ai frutti di bosco, ma potete rielaborare la ricetta scegliendo voi la frutta che preferite.
https://www.casadivita.despar.ithttps://www.casadivita.despar.it/ricetta/ricetta-granita-frutti-di-bosco/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.