loading

Natale 2017: idee per viverlo al meglio

Il Natale è una festa che tutti amano. Le decorazioni, le canzoni, il tempo da passere in famiglia: tutto questo riempie le persone di felicità e ci fa guardare questi momenti con occhi più luminosi.
Poiché Natale è periodo di doni, qui a Casa Di Vita abbiamo scelto di regalarti una piccola guida per trascorrere le Feste con il sorriso, godendo appieno di questo periodo ricco di luci e colori. I nostri consigli iniziano da un menu gustoso e salutare, in puro stile Casa Di Vita, continuano con i nostri suggerimenti per le tue letture e, infine, qualche spunto per ispirarti a passare questo periodo migliorando te stesso.

Scopri tutti i nostri consigli e raccontaci come stai trascorrendo questo momento di festa.

 

Menu di Natale

Iniziamo con il vero protagonista del Natale: il menu delle Feste! Dona colore ai tuoi piatti e riscopri la tradizione in chiave moderna. Questo è un menu dove ritrovare sapori conosciuti accompagnati da particolari insoliti, che ti stupiranno!

CLICCA QUI per scoprire le ricette del menu di Natale di Casa Di Vita.

 

Letture per te

Con le Feste, cresce il tempo che puoi dedicare a rilassarti, ad esempio leggendo un buon libro. Qui di seguito puoi trovare 4 titoli che ti aiuteranno a iniziare il nuovo anno guardando a te stesso e ai tuoi obiettivi in modo diverso, perché non si smette mai di imparare qualcosa di nuovo, neanche in vacanza!

Il profeta1. IL PROFETA
di Khalil Gibran

Pubblicato per la prima volta nel 1923, “Il Profeta” di Gibran è sempre attuale. Questa raccolta di poesie in prosa, unica nel suo genere, offre diversi spunti di riflessione sui tanti temi della vita come l’amore, lo spirito, la mente, la natura. È un libro che va letto e riletto perchéogni volta èpossibile cogliere qualcosa di diverso a seconda dello specifico momento della vita in cui ci si trova. È il libro perfetto per chi è alla costante ricerca di risposte e ispirazioni.

Vivere alla grande2. VIVERE ALLA GRANDE
di Robin S. Sharma

“Ottieni il meglio dalla tua vita!” è la promessa di questo bestseller della crescita personale, scritto da Robin Sharma, uno dei più noti autori e guru di motivazione e gestione della vita. 200 trucchi per arrivare al successo, 5 segreti orientali, 5 azioni per realizzare i propri sogni, una ricetta per la prosperità e una per contrastare il pessimismo: sono gli ingredienti di questo manuale pregno di insegnamenti per una vita piena di soddisfazioni.

Semina come un artista3. SEMINA COME UN ARTISTA
di Austin Kleon

Il proprio lavoro, così come la propria vita, può essere affrontato come un entusiasmante viaggio creativo. La prima tappa è questo speciale manuale che racchiude 10 idee utili per condividere la propria creatività e far conoscere le proprie potenzialità nel lavoro e non solo. Èun libro che regala tanti stimoli utili per accendere la mente e lasciar correre la fantasia.

Il miracolo della presenza mentale4. IL MIRACOLO DELLA PRESENZA MENTALE
di Thich Nhat Hanh

Il sottotitolo di questa opera non lascia spazio a dubbi: si tratta di un manuale di meditazione, una guida per comprendere come introdurre questa preziosa pratica nella propria vita quotidiana. L’originalità di questo libro è che non vede la meditazione come qualcosa a sé stante; anzi! Offre tanti consigli su come anche le attività quotidiane più banali, come fare le pulizie, possano essere vissute appieno con gioia e soddisfazione. Tutto questo grazie alla meditazione.

 

3 consigli per le Feste

Il periodo natalizio, grazie al tempo che ci regala per rallentare, è un momento che puoi dedicare completamente a te stesso, senza sensi di colpa. Prenditi del tempo per pensare ai tuoi obiettivi e a come potresti migliorare il tuo approccio al loro raggiungimento.

1. Prendi una pausa dalla tecnologia
Prima di tutto, prova a fermarti e prendere un momento per disintossicarti dalla tecnologia: come ti raccontiamo QUI, passare del tempo senza guardare il tuo telefono, aggiornando le e-mail o i profili social è un regalo che farai alla tua mente e al tuo umore.

2. Affronta la vita come un artigiano
Ripensa ai traguardi raggiunti quest’anno e agli obiettivi per i prossimi mesi: non essere troppo duro con te stesso e non abbatterti se scopri che ciò che vuoi costa un po’ più fatica di quello che pensavi. In questo articolo, scoprirai il modello dell’artigiano e come può aiutarti ad affrontare le difficoltà della vita con uno sguardo diverso.

3. Pratica la gentilezza
Infine, Natale è tempo di regali, ma non solo materiali! In questo articolo, infatti, potrai scoprire l’importanza della gentilezza e come praticarla e donarla agli altri ogni giorno per vivere in armonia con te stesso e con chi ti circonda.

Questi sono i consigli che abbiamo selezionato per te, per aiutarti a vivere un Natale in pieno spirito Casa Di Vita: cibo sano e gustoso, qualche buon libro e dei consigli per migliorarti. Non ti resta che andare a festeggiare.

BUONE FESTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.