loading

Le ciliegie, amiche della salute

 

Si sa come va con le ciliegie: una tira l’altra e fortunatamente possiamo mangiarne a volontà viste le loro numerose proprietà benefiche.

I frutti del ciliegio sono dei veri amici della nostra pelle, perché contengono sostanze che contrastano l’invecchiamento cellulare, come gli antiossidanti flavonoidi, la vitamina C, il potassio, il calcio e il fosforo. Per le loro proprietà antiossidanti e anti-aging, questi frutti sono spesso utilizzati per preparare delle maschere di bellezza per idratare la pelle e distendere le rughe.

I benefici delle ciliegie non finiscono qui: non sono solo buonissime, ma anche non ingrassano, perché contengono solo 38 calorie per 100 grammi.

Come se non bastasse le ciliegie  fanno bene anche alla salute delle gambe. Grazie al loro notevole effetto drenante sono particolarmente indicate per depurare l’organismo e per migliorare la circolazione.

In particolare, assumere 2/3 tazze al giorno del decotto di peduncoli di ciliegie è un ottimo rimedio nella cura della cellulite e nel contrastare la ritenzione idrica.

 

Per la preparazione del decotto di ciliegie, vi occorrono:

– 20 grammi di peduncoli secchi di ciliegie

– 1 litro di acqua

Versate nell’acqua i peduncoli e fate bollire il tutto finché l’acqua non assume un colore rosato, spegnete il fuoco e lasciate riposare fino a quando il decotto diventa di un colore più scuro, filtrate e il vostro decotto è pronto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.