loading

La sana alimentazione è un gioco nella Città dello Zecchino

Prima di ricominciare la scuola c’è ancora tempo per passare un fine settimana all’insegna del gioco e del divertimento nella Città dello Zecchino, la manifestazione nata nel 2006 su iniziativa dell’Antoniano di Bologna e interamente dedicata ai più piccoli.  

Anche Despar Nordest parteciperà all’evento sabato 6 e domenica 7 settembre portando a Bologna “Le Buone Abitudini”, il programma di Educazione Alimentare per la Prevenzione Primaria che dal 2010 promuove le tematiche legate alla sana alimentazione, al movimento fisico e al rispetto dell’ambiente tra gli alunni delle scuole primarie nel Nordest.

Nell’area dedicata a Le Buone Abitudini che sarà presente nella Città dello Zecchino, i bambini potranno partecipare ai laboratori didattico-artistici e divertirsi con i giochi interattivi e di ruolo alla scoperta dei cereali integrali e degli alimenti che fanno bene. Sia sabato che domenica alle ore 18.30 i bambini potranno anche incontrare la simpatica Maga DiVita per ascoltare le sue fantastiche storie e i suoi utili consigli per aiutare madre natura.

La Città dello Zecchino e Le Buone Abitudini sono anche sulla pagina Facebook di Casa di vita: seguiteci nei prossimi giorni per provare a indovinare le ricette segrete.

Scopri qui il programma completo delle attività de “Le Buone Abitudini” nella Città dello Zecchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.