loading

“Le Buone Abitudini in Festa” arrivano a Vicenza

C’è aria di festa a Vicenza… è l’aria gioiosa e spensierata de “Le Buone Abitudini in Festa”: due settimane di eventi, dal 7 al 20 novembre 2016, tutti dedicati agli stili di vita sani e rivolti ad alunni e insegnanti delle scuole primarie del territorio.

Despar Nordest, in collaborazione con l’Assessorato alla Formazione del Comune di Vicenza e con la Biblioteca Civica Bertoliana, ha scelto proprio la città palladiana per questo evento imperdibile pensato per festeggiare il decimo anniversario del progetto Le Buone Abitudini che ha portato in centinaia di classi elementari del territorio i principi della vita sana. Solo nell’ultimo anno questo progetto ha coinvolto più di 6.500 bambini e 250 insegnanti.

Nel corso delle due settimane, nelle sale di Palazzo Cordellina, dal lunedì al venerdì e dalle 9:30 alle 12:00, le classi terze delle scuole primarie che hanno aderito al progetto avranno a disposizione 4 laboratori ludico-esperienziali, condotti da esperti, per imparare divertendosi ad aver cura di sé e a nutrirsi in modo corretto.

Invece, nei pomeriggi, dalle 17:00 alle 19:00, spazio a genitori, insegnanti, educatori e a tutti gli interessati: lo chef Stefano Polato e il biologo nutrizionista Dott. Lucio Parello daranno vita a degli incontri in cui offriranno una panoramica completa sul mondo della nutrizione per sfatare, finalmente, i tanti falsi miti sul cibo e offrire, così, tutti gli strumenti necessari per un’alimentazione corretta, consapevole e in grado di potenziare davvero lo stato di salute.

“Le Buone Abitudini in Festa” si concluderà domenica 20 novembre, con il “Di Vita Day”, il super evento finale e gratuito con il Dr. Filippo Ongaro: una full immersion, dalle 15:00 alle 18:00, ricca di emozioni e dedicata alla salute, intesa prima di tutto come vita piena.

PER SAPERE DI PIÙ SU “DI VITA DAY” E ISCRIVERTI ANCHE TU, CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.