loading

Una settimana… a tutta salute!

Come trascorrere l’ultima settimana di vacanze prima dell’inizio della scuola? Con tanta allegria, giochi e laboratori artistici, tutto all’insegna della sana alimentazione e del corretto movimento fisico.

È quello che vi aspetta al Centro Commerciale Ipercity di Albignasego (PD) con il programma “Obiettivo Salute” a cura di “Le Buone Abitudini”, il progetto di Educazione Alimentare per la Prevenzione Primaria che Despar Nordest dedica ai bambini delle scuole primarie.  

Per una settimana, da lunedì 8 a domenica 14 settembre, nella galleria del Centro Commerciale Ipercity, sarà presente l’area giochi “Le Buone Abitudini” dove i bambini dai 3 ai 10 anni potranno partecipare alle attività ricreative e ai laboratori artistici, pensati per loro da esperti e operatori specializzati, tutti dedicati al mondo della sana alimentazione. In più ogni giorno dalle ore 18.30, i bambini potranno conoscere la simpatica Maga DiVita e ascoltare le sue fantastiche storie e i suoi utili consigli su come aiutare Madre Natura.  

Il programma dedicato ai bambini si svolgerà nei seguenti orari:
da lunedì 8 a venerdì 12 settembre – dalle 16.00 alle 19.30
sabato 13 e domenica 14 settembre – dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

Nella settimana di “Obiettivo Salute” c’è spazio anche per un programma dedicato agli adulti con tre incontri gratuiti, su prenotazione, con il medico nutrizionista Filippo Brocadello e lo chef del nostro blog e del Di Vita magazine, Stefano Polato. Gli incontri si terranno al primo piano del Centro Commerciale e verteranno su carboidrati (giovedì 11 settembre), proteine (venerdì 12 settembre) e le ricette de “Le Buone Abitudini” (sabato 13 settembre) e si terranno tutti e tre dalle 18.00 alle 19.20.

Per partecipare agli incontri è necessaria la prenotazione. Basta iscriversi al box informazioni de “Le Buone Abitudini” presente nella piazza centrale della galleria all’Ipercity nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 16.00 alle 19.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.

Per scoprire il programma completo clicca qui.

  1. Bellissima iniziativa!
    Secondo me sarebbe ottimo se gli incontri per adulti li faceste un po più tardi per dare modo a chi finisce tardi di lavorare di poter partecipare.
    Resta comunque ci vorrebbero più iniziative così supportate sempre da nutrizionisti e specialisti.
    Bravi ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.