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5 idee di colazione proteica senza glutine e senza lattosio

La colazione proteica ti permette di regalare tanta energia al tuo corpo da e di sentirsi sazio più a lungo. Chi è intollerante al glutine o al latte e ai suoi derivati non deve rinunciare ai benefici della colazione proteica perché esistono delle soluzioni perfette anche in questi casi. Di seguito, ne trovi 5!

1. Prova il porridge autunnale. La sera metti in ammollo in acqua una miscela di fiocchi di miglio, quinoa e grano saraceno. La mattina scaldali in un pentolino assieme a una tazza di bevanda di mandorla o di soia al naturale aggiungendo una mela tagliata a fettine, un pizzico di cannella e un po’ granella di nocciole.

2. Un’idea velocissima: prosciutto crudo sgrassato o salmone selvaggio accompagnato da gallette di riso e mais.

3. Un’idea che tenga a bada le intolleranze e che sia anche veg? Tosta del pane senza glutine oppure utilizza delle gallette ai cereali gluten free e spalma un velo di burro d’arachidi o di tahin (crema di sesamo).

4. Gusta il waffel di ceci. Per prepararlo, miscela 60 g di farina di ceci con 1 uovo, 1 cucchiaino di miele, 1 pizzico di bicarbonato e tanta acqua per formare una pastella fluida da cuocere nell’apposita piastra per waffel. Gustali con sciroppo d’acero e frutta fresca di stagione.

5. Con solo acqua, sale e farina di riso puoi preparare dei semplici crackers di riso da sgranocchiare al mattino assieme a un uovo alla coque, rigorosamente da allevamenti biodinamici.

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