loading

“Incontri tra Cibo e Salute”: perché lo facciamo

Bolzano e Merano saranno le prossime e ultime tappe degli “Incontri tra Cibo e Salute” di questo primo inizio d’anno. Giunti quasi alla fine di questo percorso (in attesa che ricominci 😉 ) vogliamo condividere nuovamente con te l’idea alla base di questi appuntamenti gratuiti che sono solo la punta dell’iceberg dell’impegno quotidiano di Despar per quanto riguarda le tematiche della salute.

Quasi 10 anni fa, Despar ha dato il via al suo Progetto Salute: una serie di iniziative pensate per diffondere la cultura della salute a quante più persone possibili. I fiori all’occhiello di questo Progetto sono: Le Buone Abitudini, il programma di educazione alimentare per i bambini delle scuole primarie del territorio e per i loro insegnanti e genitori, il Di Vita magazine, la rivista trimestrale gratuita distribuita nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar, e, ovviamente, Casa Di Vita.

Tutto questo, negli ultimi due anni, viene portato in tour negli “Incontri tra Cibo e Salute” con il desiderio di aprire un dialogo diretto con le persone per condividere ancora meglio le conoscenze e le esperienze che abbiamo fatto nel corso del tempo collaborando con esperti e professionisti come il Dr. Filippo Ongaro, Direttore Responsabile di Di Vita magazine e Casa Di Vita, e lo chef Stefano Polato, autore delle ricette che trovi nella rivista e online.

Grazie a questo percorso, abbiamo appreso come l’alimentazione completa e ben bilanciata, l’attività fisica e la crescita personale sia possibile potenziare il proprio stato di salute e che “sana alimentazione” non significa rinuncia ma, anzi, è l’occasione per scoprire sapori intensi, nuovi e originali; non solo, abbiamo scoperto anche che esistono tantissimi falsi miti sul cibo e che bisogna superare il “sentito dire” per migliorare davvero il proprio stile di vita.

Ce ne sono tante altre di scoperte in cui vogliamo coinvolgere tutti, anche te. Ce ne parla Marco Marchetti, responsabile del marketing sociale e digitale di Despar Nordest. Ecco le sue parole nel video qui sotto:


Appuntamento ogni giorno su Casa Di Vita e ci vediamo ai prossimi incontri.

Iscriviti anche tu agli “Incontri tra Cibo e Salute”. Il prossimo appuntamento è a Merano, 25 febbraio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.