loading

Il piano settimanale anti-colesterolo può essere tuo! Scopri come

“Non tutto il male vien per nuocere”. Questo famoso modo di dire fa proprio al caso del colesterolo. Comunemente si pensa che il colesterolo sia il nemico n° 1 da sconfiggere; in realtà è una tipologia di grasso fondamentale per l’organismo perché è coinvolto nella produzione di alcuni ormoni e della bile.

Vero è che il colesterolo non è tutto uguale e si distingue tra colesterolo-LDL e colesterolo-HDL. Il primo è il “cattivo” perché tende a depositarsi e, quindi, ostruire le pareti delle arterie. Il secondo è il “buono” e ha il compito di pulire le pareti dei vasi sanguigni e di trasportare il colesterolo al fegato. Quindi, è importante riuscire a mantenere un buon equilibrio tra LDL e HDL.

PER APPROFONDIRE: Colesterolo: cos’è, a cosa serve e come combatterlo

Per contrastare l’eccesso di colesterolo “cattivo” un grande aiuto arriva dalla sana alimentazione. Già se mangi in modo corretto, equilibrato e completo, anche grazie al supporto del piatto unico, è possibile ridurre il livello di colesterolo ma se vuoi abbassarlo ancor di più, punta su determinati ingredienti come gli omega-3 del pesce e le fibre dei cereali integrali in chicchi.

È proprio ciò che troverai nel PIANO SETTIMANALE ANTI-COLESTEROLO: tante ricette a base di prodotti che ti aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo “cattivo” a favore del colesterolo “buono”.

 

Il piano può essere tuo: lo trovi nel tuo profilo qui su Casa Di Vita

Se non sei già registrato, clicca qui.

 
Se sei già registrato, ottenere il tuo piano è semplice:

1. Inserisci il tuo nome utente e la tua password nella pagina ACCEDI. Verrai reindirizzato automaticamente all’home page di Casa Di Vita, qui clicca sulla voce PROFILO.

 
2. Dal tuo PROFILO clicca sulla fasica dedicata al pinao settimanale anti-colesterolo per scaricarlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *